Monday, February 28, 2011

Oscars 2011 Red Carpet

Ieri, Domenica 27 Febbraio 2011, si è svolta la cerimonia più attesa nel mondo del cinema, la famosa notte degli Oscar. Presso il Kodak Theatre di Los Angeles la 83esima edizione degli Academy Awards(conosciuti meglio come Oscar) è stata presentata da due famosi attori, la bellissima Anne Hathaway e l'attore James Franco. Come previsto dai Bookmakers i vincitori in assoluto sono stati Nathalie Portman e Colin Firth rispettivamente per il film "Il Cigno Nero" e "Il Discorso del Re".
Analizzando il Red Carpet molte sono state le Star che hanno sfoggiato abiti molto belli e, per fortuna, eleganti.
Eccovi i vestiti che ho selezionato:

Yesterday, Sunday, February 27, 2011, the most important ceremony for Cinema's world took place, the famous Oscar night. At the Kodak Theatre in Los Angeles the 83th Annual Academy Awards (better known as Oscar) was presented by two famous actors, the beautiful Anne Hathaway and actor James Franco.
As expected by the bookmakers in absolute winners were Natalie Portman and Colin Firth, respectively, for the film "The Black Swan"and "The King's Speech".
Analyzing the Red Carpet Star there have been many who have raised very beautiful and elgant dresses.
This is my Gallery:
Mila Kunis in Elie Saab Haute Couture - Best Dress in my opinion
Natalie Portman in Rodarte - She looks Fabolous

MFW: Emporio Armani Women F/W 2011/2012

Finalmente scende in passerella una delle Maison più apprezzate di tutti i tempi: Emporio Armani.
In questa nuova collezione A/I 2011/2012 Re Giorgio propone ben 59 creazioni che stupiscono e delineano la sua anima nobile ed elegante. Per quest'anno il protagonista assoluto sarà il Nero infatti, nel grande numero di proposte presentate, l'unica nota di colore sarà l'azzurro che troveremo in un coprispalle ed una giacca.
In totale controtendenza con le ultime sfilate viste, dove i colori fanno da padroni, Giorgio Armani gioca con i modelli spaziando da pantaloni skinny, morbidi, con linee maschili fino ad arrivare ai vestiti da sera con microcristalli oppure partendo da vestiti dalle linee spigolose fino a giungere alla chiusura con una tuta brillante.
Lo stesso Designer ha invitato le donne a non esagerare, a vestirsi con abiti che calzano bene e a rifugiarsi nel
Nero, sinonimo di eleganza
Personalmente apprezzo molto questa collezione, eccovi l'intero show:

Finally falls on the catwalk one of the most popular Maison of all time:Emporio Armani.
In this new collection F/W 2011/2012 King George offers 59 new creations that amaze and outlined his noble and elegant soul.This year, the central character will be Black in fact, the only note of color is the light blue that we will see in a shawl and a jacket.
In total contrast with the views of the latest shows, where the colors are the masters, Giorgio Armani plays with models ranging from skinny pants, soft, masculine lines with up to the evening dresses with micro-crystals or by starting from clothes lines edged up to come to closing with a shiny suit.
The same designer tells to women to not overdo it, to dress in clothes that fit well and take refuge in
Black stands for elegance
Personally, I really appreciate this collection, here is the entire show:

Favourite one

Sunday, February 27, 2011

MFW: Moschino Women Fall/Winter 2011/2012

La terza giornata della Settimana della Moda di Milano decolla con: Moschino.
La Collezione invernale del Brand è un tripudio di Smoking e divise maschili rivisitate e rese molto femminili e glamour.
La Maison mantiene il suo Charme e la sua eleganza proponendo ben 44 nuove creazioni che fanno apprezzare la nuova Designer della casa, Rossella Giardini. Ottimi i Tailleur che rievocano l'idea della Donna Francese Chic, gli abiti da cocktail di colore bianco, nero, oro e rosa ed i cappelli stile militare. Gli unici vezzi ironici sono sicuramente il cappellino con la gallina(che a me piace moltissimo) ed il cerchietto con le maxi-rose.
Proprio le rose sono un elemento che ritroviamo in passerella anche in un vestito, nei particolari di due smoking, nella borsa e anche in un papillon.
Sicuramente una delle collezioni che più venderà il prossimo Inverno.
Eccovi qui l'intero Show:

The third day of Milan Fashion Week takes off with: Moschino. 
The winter collection of the Brand is a riot of Smoking and male uniforms that are revisited and made very feminine and glamorous way.
La Maison retains its charm and elegance offering up to 44 new creations that do appreciate the new designer of the house, Rossella Giardini. Excellent Suits that evoke the idea of a Chic  French women, the Cocktail dresses in white, black, gold and pink and the military-style hats. The only ironic items are,for suere, the  hat with the chicken (which I like very much) and the maxi-circle with the roses. 

Friday, February 25, 2011

MFW: Prada Women Fall/Winter 2011/2012


La settimana della moda milanese continua con uno degli Show ,sicuramente, più attesi: Prada.
Il Concept di questa nuova collezione A/I 2011-2012 viene esplicato direttamente dalla stilista Miuccia Prada così:
“Le tipiche ossessioni femminili (le paillettes, la pelliccia, i tacchi alti, gli abiti corti) le ho stravolte fino a trasformarle nel loro opposto: in innocenza, in divertimento, in eleganza”.
In queste nuove 40 proposte si riesce a scorgere il cambiamento, l'odore di nuovo e la voglia di mettersi sempre in gioco da parte di questa fantastica Maison. La collezione è composta da numerosi mini-abiti rivestiti interamente di maxi paillettes di svariati colori, con voluminose pellicce oppure di semplice tessuto...ma il vero protagonista è stato il Cappotto.
Questa capo viene finalmente rinnovato e concepito come "Pezzo Principale" e in passerella lo si può ammirare a tinta unica con una vaporosa pelliccia al collo, con stampe Animalier in 3 diverse graduazioni di colore ed ,infine, con numerose stampe geometriche.
La sfilata sembra essere divisa in due parti che però trovano una loro perfetta armonica coesione: nella prima parte, sicuramente,  regna sovrano il Cappotto in tutte le sue bellissime varianti mentre nella seconda vediamo fare l'ingresso di questi mini-abiti ricoperti di maxi-paillettes che danno vita ad uno stupendo effetto squame di pesce che al sottoscritto piace moltissimo.
Eccovi tutte le foto dello Show:

Milan fashion week continues with one of the show, surely the most anticipated: Prada.
The concept of this new collection  F/W 2011-2012  is directly explicate by the designer Miuccia Prada with the following

Thursday, February 24, 2011

MFW: Gucci Women Fall/Winter 2011/2012

Per la prima giornata della Settimana della Moda Milanese vediamo ,immediatamente, scendere in passerella Gucci.
La nuova collezione creata per le donne per la stagione invernale 2011-2012 è una vera e propria "esplosione di colori".
Il direttore creativo della Maison Italiana ,Frida Giannini, presenta in passerella ben 50 nuove proposte, tutte ricche di novità e notevole impatto visivo.
I colori , come anche nella collezione Primavera/Estate 2011, saranno i veri e propri protagonosti, impiegati in tutte le possibili varianti fluo  accostati a bellissimi accessori evergreen come  borse, cappelli e sottili cinture (da portare a vita alta) che rievocano gli intramontabili anni '70. Vero must-have la pelliccia colorata in qualsiasi forma e colore.
I pezzi forti della collezione sono sicuramente gli abiti lunghi sia con scollature vertiginose che senza ma restano ,pur sempre, abiti dal drappeggio fluido e spontaneo quasi a voler ricordare gli antichi abiti delle divinità greche.
Ed ecco l'intero Show:

For the first day of Milan fashion week we see, immediately, Gucci's Catwalk. The new collection created  the 2011-2012 womenswear winter season is a fantastic "explosion of color. "
The Italian fashion brand's  creative director, Frida Giannini, show to us 50 new proposals, all rich in novelty and visual impact. The colors, as well as the Spring / Summer 2011, will be the real protagonist, used in all types of fluorescent variants and matched with beautiful evergreen accessories such as handbags, hats and thin belts (wearing high-waisted) that recall the timeless '70. A must-have will be the colored fur in different shapes and colors, for sure.
The centerpiece of the collection are certainly the long dresses with deep  necklines and without, they remain costumes by fluid and spontaneous draping as if to recall the old dresses of Greek gods.
This is the entire Show, enjoy:

Tuesday, February 22, 2011

NYFW: Michael Kors Women Fall/Winter 2011/2012

Alla Mercedes Benz Fashion Week di New York è stata presentata la Fall/Winter Collection  2011/2012 di Michael Kors.
In questa collezione il Designer ha scelto forme raffinate ed eleganti drappeggi. I colori principali sono: il Nero, il Bianco, l'Oro,  il Rosso e il Beige. Notevoli le scollature, fronte e retro, di alcuni abiti e l'uso di materiali che danno vita ad un interessante effetto di trasparenze.
I migliori pezzi sono sicuramete gli abiti lunghi con i drappeggi ed anche alcuni outfit con pantalone,  sicuramente i colori usati sono una scelta molto intelligente perchè sono degli "evergreen" ,quindi,  facilmente abbinabili.
Mi preme anche ricordare che questa collezione celebra i primi 30 anni di carriera di questo straordinario Designer che riesce a creare abiti splendidi e sempre di tendenza.
Eccovi la Gallery della sfilata:

At Mercedes Benz Fashion Week in New York was presented the Fall / Winter 2011/2012 Collection by Michael Kors. 
In this collection the designer has chosen refined forms and elegant drapes. The main colors are: Black, White, Gold, Red and Beige.  Significant necklines, front and back,  of some clothing and the use of materials that create an interesting effect of transparency.
The best pieces are for sure the long dresses with drapes and even a few outfits with pants, the colors used are certainly a very smart choice because they are "evergreen"and can be easily matched.
I would also remind you that this collection celebrates the first 30-year career of this extraordinary designer who can create beautiful clothes and always so trendy.

Monday, February 21, 2011

Naomi Campbell for Dolce&Gabbana Eyewear 2011


L'estate è alle porte e con essa arrivano anche le prime campagne pubblicitarie dell'accessorio estivo per eccellenza: gli occhiali da sole.
Per l'estate 2011 il famoso brand italiano, Dolce&Gabbana, punta sulle stampe Animalier anche sugli occhiali da sole.
La vasta gamma comprende principalmente tre modelli che spaziano tra lo stile Aviator allo stile anni Sessanta.
I colori principali sono il Rosso Papavero, il Giallo Ocra, il Viola Orchidea, l'Azzurro Zaffiro e il Blu Ardesia.
La campagna pubblicitaria è stata affidata al duo londinese più richiesto , al momento, dal Fashion System, ovvero Mert Alas e Marcus Piggot (già fotografi per Gucci , Cavalli e non solo). La protagonista di questa campagna è la bellissima Naomi Campbell che, per l'occasione, ha indossato un sensuale abitino anch'esso con stampa Animalier che si adatta perfettamente agli occhiali.

Summer is coming and with it came the first advertising campaigns of the most  fashionable summer accessory: sunglasses. 

Friday, February 18, 2011

The Blonds Fall 2011 Collection


I famosi stilisti The Blonds, ormai sapete quanto li amo, hanno presentato la loro nuova Collezione per l'inverno 2011.
Ho seguito l'evento in streaming e , come sempre, non mi hanno deluso. Lo show si è aperto con un video, eseguito ad opera d'arte, che ritraeva David & Philippe e moltissime altre scene che riprendevano il tema orientale della collezione.
Terminato il video, in passerella entrano immediatamente due dragoni Cinesi eseguendo una piccola e caratteristica performance per poi accucciarsi e restare seduti, per l'intera durata dello show, in passerella davanti i fotografi.
La collezione ha una fortissima influenza orientale spostandosi territorialmente tra Asia-Cina e Giappone. I colori più usati nella collezione sono il Rosso e  l'Oro, altri colori presenti sono il Viola, il Rosa ed il Celeste.
Abiti ricoperti di frange e corsetti pieni di cristalli Swarovski (assoluta firma del brand). Tuttavia si nota la completa assenza di metallo e borchie. Ottime le parrucche glitterate, il trucco e le scarpe Louboutin delle modelle.
Apprezzato molto anche il simpaticissimo abito-dragone indossato dallo stesso Philippe in passerella.
Eccovi la gallery:

The famous fashion designers The Blonds, you  know how much I love them, presented their new Winter Collection 2011.
I followed the event on line and, as always, I was not disappointed. The show opened with a video depicting David & Philippe and many other scenes that reflect the Asian influences of the collection.

Wednesday, February 16, 2011

Focus on: LC by Lauren Conrad Collection

Lauren Conrad nasce il 1° Febbraio 1986, acquista notorietà negli States e , successivamente,  in tutto in mondo grazie alla fortunata serie Televisiva "Laguna Beach" emessa dalla rete televisiva MTV US.
Nel 2005 diventa la Protagonista della famosa serie "The Hills" sempre trasmessa dalla stessa emittente televisiva. Durante la serie Lauren frequenta la celebre scuola di Moda di Los Angeles la FIDM (Fashion Institute of Design and Merchandising) e , contemporaneamente, lavora come stagista presso la redazione di Teen Vogue e , successivamente, alla People's Revolution.
La sua carriera come Stilista inizia nel 2008 quando, alla Mercedes Benz LA Fashion Week presenta la sua collezione "Lauren Conrad Collection" che riscuote numerose critiche positive.

Monday, February 14, 2011

Unboxing: My St. Valentine's Day Present.

E' arrivato anche il giorno di San Valentino, il famoso giorno degli innamorati...odio questa giornata che trovo estremamente stupida e non lo dico soltanto perchè,  per adesso, sono Single.
Tuttavia è stata una grande opportunità per "regalarmi" un piccolo ma prezioso oggetto che avevo visto, qualche settimana fa, alla Rinascente e che ha,  immediatamente, colpito il mio cuore (insomma è stato Colpo di Fulmine).
Sono dell'idea che finchè posso i regali me li faccio da solo, inutile aspettare qualcun altro che me li faccia.

Friday, February 11, 2011

Best Ad Campaign Ever.


Quando penso alle Pubblicità che spesso invadono tutto il mondo (dalla TV alla Radio, dalle Riviste ad Internet) penso sempre a quanto sarebbe stupefacente poter godere anche questi momenti che, purtroppo, spesso sono inutili, inconcludenti e privi di un qualsiasi possibile significato. In questi 21 anni di vita, posso affermare che, nel campo della Moda, soltanto una pubblicità ha catturato la mia attenzione per un lungo periodo e che tutt'ora, quando ho l'opportunità, mi piace moltissimo rivedere. 

Wednesday, February 9, 2011

New Asos Accessories

Arrivato il mio piccolo ordine Asos. Ormai avrete capito che amo gli accessori, infatti questo ordine è costituito soltanto da 3 piccoli pezzi: una collana e due anelli.
Eccoli qui. 

Finally i received my Asos pack. As you already know, i am in love with accessories and this little Asos pack is composed of 3 items: a necklace and two rings. 
Let's start to show you the items.

The necklace is a golden chain with a little Hat pendant.
  

Monday, February 7, 2011

Elisabetta Canalis for Cavalli Underwear

La starlette italiana Elisabetta Canalis è stata riconfermata, per il secondo anno consecutivo; da Roberto Cavalli per la campagna Underwear del suo marchio.
Arrivano le prime immagini della Campagna pubblicitaria e anche alcuni scatti del Backstage. Il Photoshoot è stato effettuato nella magica città di Londra a cura di due fantastici fotografi: Mert&Marcus (già nominati QUI).
La Showgirl italiana è stata immortalata in un'ambientazione esotica molto "orientale", ricca di colori caldi e accesi ed indossa un reggiseno push-up ed una culotte entrambi con stampa Animaler tipica della Maison.
Cavalli spiega la riconferma della Canalis con le seguenti parole: 
"Per la mia nuova collezione underwear ho scelto ancora Elisabetta, il mio ideale di donna: fascino, carisma e sensualità uniti insieme. È perfetta per esaltare lo spirito di questa campagna pubblicitaria! Ha interpretato con la sua bellezza mediterranea e il suo sguardo intenso una donna intrigante e super femminile."

The Italian starlet Elisabetta Canalis has been confirmed for the second consecutive year by Roberto Cavalli Underwear campaign for its brand.  The first images of the advertising campaign and backstage too are coming. The photoshoot took place in the magical city of London by two great photographers: Mert & Marcus (already mentioned here).
The Italian Showgirl has been immortalized in a very exotic and "oriental" setting , full of warm , bright colors and wearing a push-up bra and a culotte with Animalier print typical of the Maison.
Cavalli explains the Canalis reappointment with these words: 
"For my new collection of underwear I have again chosen Elizabeth, my ideal woman: charm, charisma and sensuality combined together. It's perfect to bring out the spirit of this campaign! She played with her Mediterranean beauty and her intense gaze a intriguing woman and super feminine. "

Wednesday, February 2, 2011

Gucci S/S 2011 Adversting Campaign

Quando ho visto sfilare la Collezione Primavera/Estate 2011 di Gucci, ho immediatamente apprezzato l'intero lavoro. Stupendi i colori che sono stati utilizzati: il celeste, il verde e l'arancione. Colori estremamente estivi, vivaci, solari e brillanti.  I modelli degli abiti sono semplicemente unici e innovativi con giochi d'intreccio e scollature squadrate ma profonde.
Nuovi materiali vengono inseriti prepotentemente come il metallo che trovo sensazionale.
Per quanto concerne la campagna pubblicitaria è assolutamente ben fatta a cura di Mert Alas & Marcus Piggott.
Eccovi le foto Ufficiali della campagna pubblicitaria Gucci Spring/Summer 2011.

When I saw  the Spring / Summer 2011 Gucci Collection,  I immediately appreciated the entire job. 
Beautiful colors used: the light blue, green and orange. Ultra-summer, bright and sunny.
The models of the dresses are simply unique and innovativewith  games plot and deep square necklines.
New materials, such as metal, are inserted and i fint it lovely.
The advertising campaign is very well made by Mert Alas & Marcus Piggott. 
These are the Official Pictures for the Ad Campaign S/S 2011 by Gucci.