Monday, June 23, 2014

TRAP ART: Love is the Answer

http://www.syriouslyinfashion.com/2014/06/trap-art-love-is-answer.html#more
TRAP ART: Love is the Answer.

Last week, i was invited, along with Daniela Ciranni of The Fashion Kaos, to the opening of the first flagship store of the new brand: TRAP ART. 
As soon as we arrived, we had the honor of knowing directly Nello Trapani (CEO) and Rita Arrotino (Art Director) who have explained the essence and philosophy of the brand.Basically, we start from the fixed point that TRAP ART wants to celebrate the freedom of every human being and above all it wants to fight all forms of racism (sexual, political, religious, ...) and already from the base of the brand you can understand its strength, innovation and will to live. 
While we talked with Nello Trapani and Rita Arrotino, i totally realized that this is one of those brands that will conquer the whole world thanks to the powerful Love of the team. 
For each question asked by bloggers and journalists, their answers were not simple answers but they were real words of love just like two proud parents of their son.
I have seen both a unique charisma, humility and strength commendable to want to communicate and make known TRAP ART to the whole world that i was immediately hooked.
Located in the heart of the city of Torre del Greco (Naples), the store is spread into 3 levels (excluding the terrace with views of the city) in a historic and famous Vesuvius villa.Inside the store, we have watched and touched with our hands the first Capsule Collection compose of high-waisted shorts, metallic fabrics, strong colors and leather skirts (this is just a small preview of the new collection), the beautiful cover for iPhone and Samsung and agendas, but above all true MUST HAVE: T-Shirt (average price about € 35,00). 
On the latter, the brand has focused very much because, in addition to being revolutionary, provocative and extremely funny, they are perfectly able to make a direct "speech" from the brand itself. 
Images such as those of the Disney princesses kissing, are direct, clear and simple mesagges to fight homophobia and racism. 
There is something for all tastes and you will see yourself in the gallery below. 
From the point of view of the product, i want to clarify that this is a 100% Made in Italy and SUSTAINABLE production. 
A little preview? In September it will open a little Temporary Store in Milan signed TRAP ART!  
I already can not wait to find it out!Follow TRAP ART on Facebook to stay up to date on the latest news, T-shirts and collections!

La scorsa settimana sono stato invitato, insieme a Daniela Ciranni di The Fashion Kaos, all'apertura del primo negozio monomarca del nuovissimo brand: TRAP ART.
Appena siamo arrivati, abbiamo avuto l'onore di conoscere direttamente Nello Trapani (Amministratore Unico) e Rita Arrotino (Art Director) che ci hanno subito spiegato l'essenza e la filosofia del brand.
Di base, si parte dal punto fisso che TRAP ART vuole celebrare la libertà di ogni essere umano ma soprattutto vuole combattere qualsiasi forma di razzismo (sessuale, politico, religioso,...) e già dalla base del marchio si evince la sua forza, innovazione e voglia di vivere.
Mentre parlavamo con Nello Trapani e Rita Arrotino, ciò che mi ha fatto realmente capire che questo è uno di quei brand di cui sentiremo parlare a lungo è stato l'Amore potente con cui ne parlano.
Ad ogni singola domanda posta da blogger e giornalisti presenti, le loro non erano semplici risposte ma erano delle vere e proprie parole d'amore, proprio come due genitori orgogliosi del proprio figlio.
Ho visto in entrambi un carisma unico, un'umiltà lodevole ed una forza di voler comunicare e far conoscere TRAP ART al mondo intero che mi ha immediatamente conquistato.
Situato nel cuore della città di Torre del Greco (Napoli), lo store si sviluppa in 3 livelli (esclusa la splendida terrazza con vista sulla città) di una storica e famosa villa vesuviana.
All'interno dello store abbiamo visionato e toccato con mano la prima Capsule Collection composta da shorts a vita alta, tessuti metallici, colori forti e gonne in pelle (questa è solo una piccola anticipazione della nuova collezione), le splendide cover per iPhone e Samsung e le agende ma soprattutto il vero MUST HAVE: le T-Shirt (prezzo medio circa € 35,00).
Su queste ultime, il brand ha puntato davvero moltissimo perchè, oltre ad essere rivoluzionarie, provocanti ed estremamente divertenti, riescono perfettamente ed in maniera diretta a far "parlare" il brand.
Immagini come quelle delle principesse Disney che si baciano, sono messaggi diretti, limpidi e semplici di un lotta contro l'omofobia ed il razzismo sessuale. Ma ce n'è per tutti i gusti e lo vedrete voi stessi nella gallery di seguito.
Dal punto di vista del prodotto, tengo a precisare, che si tratta di una produzione 100% Made in Italy ed ECOSOSTENIBILE.
Una piccola anticipazione? A Settembre verrà aperto un piccolo Temporary Store firmato TRAP ART a Milano!!! Io già non vedo l'ora di scoprirlo!
Seguite TRAP ART su Facebook per restare sempre aggiornati sulle ultime novità, T shirt e collezioni!
a

38 comments:

  1. I messaggi di natura "sociale" mi piacciono molto, soprattutto perchè utilizzano la "dolcezza" dei cartoni.
    Quello di Madre Teresa ad esempio lo trovo poco sensato, più creato per dare scalpore che diffondere un'idea dietro.

    www.guyoverboard.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi trovo perfettamente d'accordo con il pensiero di Riccardo!
      Fabrizia – Cosa Mi Metto???

      Delete
    2. D'accordissimo con voi! Per il resto approvo il messaggio sociale!

      Vieni a trovarmi :) http://www.rougeandchocolate.it

      Delete
  2. Capi e accessori fantastici. Adoro la loro filosofia e i loro messaggi :D
    ARMOIRE DE MODE

    ReplyDelete
  3. Che bell'evento! Anche io ero stata invitata, ma nella stessa giornata ero a Firenze per il party di Luisa Via Roma!
    www.travelfashiontips.com

    ReplyDelete
  4. Mi piacciono molto le tee che hanno un tema forte come, ad esempio, quelle della serie "Fattene una ragione". E' bello leggere dal tuo post che gli ideatori del brand parlano del loro progetto con tanto amore e passione.

    ReplyDelete
  5. I messaggi veicolati da queste magliette non mi piacciono. Anche io trovo - come Riccardo Onorato ha già sottolineato nel commento precedente- che sono capi fatti più per far parlare del brand- piuttosto che per mandare un messaggio proficuo, sensato, utile. Prendi la maglietta di Madre Teresa di Calcutta, dire che è una presa in giro è dire poco.

    ReplyDelete
  6. Questo brand è troppo carino! Messaggi potenti espressi con ironia...cosa c'è di meglio? Probabilmente mi troverò a passare da Napoli in estate, e di sicuro farò un salto allo store!

    Passa a trovarmi se ti va su www.sbirilla.blogspot.it ;)

    ReplyDelete
  7. wow bell'evento e molto belli i messaggi!:) baciii

    ReplyDelete
  8. Nice event and pics !!!



    xx

    http://www.thetrendysurfer.com/

    ReplyDelete
  9. E' stato un piacere trascorrere 24 ore insieme! Ho adorato il party, le tee, la filosofia del brand e soprattutto l'aria che si respirava.
    Daniela :*****

    ReplyDelete
    Replies
    1. <3 ooooh dolce dany!!! il piacere è stato tutto mio! poi... troppe risate insieme :D
      bacioniiiii
      :****

      Delete
  10. Molto particolari e alcune con messaggi forti. Il brand si affida all'ironia per esprimere dei contenuti importanti!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    ReplyDelete
  11. Quelle con le principesse e i principi che si baciano sono bellissime soprattutto per il messaggio che comunicano, davvero non riesco a capire perchè ci sono ancora persone omofobe credo che sia solo mancanza di cultura ed educazione!!!

    ♥ Alixia le chat gourmand

    ReplyDelete
  12. davvero fantastica l'ironia di questo nuovo negozio, adoro!!
    bacioni
    http://laviecestchic.blogspot.it

    ReplyDelete
  13. Davvero simpaticissime (e dal messaggio "forte") le stampe coi cartoni!
    ho apprezzato meno quella con Madre Teresa, ma è più questione di gusto personale che altro!

    ReplyDelete
  14. Oddio ma che simpatia! Ma che divertenti queste tee sono geniali! XD

    Bacioni,

    Benedetta

    http://www.daddysneatness.com

    ReplyDelete
  15. originali e particolari !!! mi piacciono le loro creazioni

    ReplyDelete
  16. il concept del brand è davvero una novità, soprattutto perchè lo mettono in pratica davvero bene! le tee sono super originali e divertenti, complimenti!!! :D

    ReplyDelete
  17. ahahahah adoro l'ironia! Non li conoscevo, ma sono dei grandi!

    ReplyDelete
  18. Per questi brand con una filosofia ed un amore reale per la propria attività bisogna sempre spendere una parola.
    Queste creazioni hanno tutte qualcosa da "raccontare", un grosso in bocca al lupo va a chi le ha pensate e un grazie va a te perchè mi hai permesso di conoscerle.
    Buona giornata :-)
    http://missclodipassioniecontorni.blogspot.com/

    ReplyDelete
  19. ottima filosofia e fanatstiche cosine...tutte carinissime...le tshirt stupende...

    ReplyDelete
  20. Made in Italy, ecosostenibilità e principi lodevoli...TOP! Comunque desidero ardentemente la maglietta con la sirenetta! *_*

    Love&Studs

    ReplyDelete
  21. le tee sono favolose! w la libertà, intesa in ogni sua declinazione!
    Nameless Fashion Blog

    ReplyDelete
  22. Mi sembra proprio un bel messaggio quello che questo nuovo brand vuole trasmettere! Che belle le tshirt :)

    WWW.LEFREAKS.COM

    ReplyDelete
  23. Mi piace la filosofia di questo brand, molto ironico!

    ReplyDelete
  24. its an amazing message
    kisses

    NEW OUTFIT IN MY BLOG: OFF TO THE BEACH
    http://showroomdegarde.blogspot.com.es/2014/06/off-to-beach.html

    ReplyDelete
  25. Molto simpatica questa collezione di t-shirt!

    ReplyDelete
  26. Io mi sono sempre sentita molto "principessa Disney versione punk" quindi non posso che approvare :D
    In particolare "fattene una ragione" per quanto mi riguarda è un'idea splendida!

    Eleonora, GOMITOLO BLU

    ReplyDelete
  27. quanti begli articoli!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    ReplyDelete

Leave your comment