Monday, January 12, 2015

Vin Los: full face tattooed Model

http://www.syriouslyinfashion.com/2015/01/vin-los-full-face-tattooed-model.html
Vin Los: the face Tattooed Model.

He is Vin Los and he is a Canadian model born in 1989.
When I saw the first picture of him, I immediately thought "But Why?" Question that arises mainly because scrolling his pictures you can immediately see that behind those tattoos there are a face and a body aesthetically perfect, a true model.
I got curious and started some research up to lead to an interview of Vice where the young 24 year old tattooed man clarified certain concepts behind the construction of this "model-persona".
His first tattoo was the logo of the brand Le Coq Sportif at 16 y.o., then the first written on the arm and it was there that he realized that he would never have chosen designs as tattoos.
Vin Los says:
"My tattoos aren’t just for me. I want to be an image for people to look at, something that has an impact.."
The choice of the writing is done in a very superficial way, often listening to some new hit song on Youtube.
What Vin Los really want Vin Los, become the most famous man in the world, is to impersonate the Pop Culture and in fact declares:
"
You could look at me in a hundred years from now and really get the idea of what pop culture was like in the early 2010s."
An interesting question about if he consider himself supercial, the answer: 
"No, not at all. Show business is the path I chose for myself. That’s what I’m interested in. I work at a supermarket right now and I want to die. I drink a thousand coffees a day just to get a little kick. I need something that’s more stimulating."
If you are wondering to know the reaction of his parents, Vin Los states that
they care a lot about appearances that they have judged him only by his tattoos and therefore not seen them for over two years.
Although the choice is quite strong because become covered with tattoos in today's society is really a choice that drastically change your life, I very much appreciate the courage and determination of Vin Los although I think with a face and body like that he could easily have opt for a "normal" life as a model
What do you think of Vin Los?

Si chiama Vin Los ed è un modello canadese classe 1989.
Quando ho visto la prima fotografia ho subito pensato "Ma perchè?", domanda che sorge spontanea  soprattutto perchè continuando a scorrere le sue fotografie si evince immeditamente che dietro quei tatuaggi ci sono un viso ed un corpo esteticamente perfetti, da vero modello.
Mi sono incuriosito ed ho iniziato alcune ricerche fino ad approdare ad un'intervista su Vice dove il giovane 24enne tatuato ha chiarito alcuni concetti dietro la costruzione di questo "personaggio-modello".
Il suo primo tatuaggio fu il logo del marchio Le Coq Sportif all'età di 16 anni, poi la prima scritta sul braccio e fu in quel momento che capì che non avrebbe più scelto disegni come tatuaggi.
Vin Los afferma:
"I miei tatuaggi non sono solo per me. Io voglio essere un'immagine che la gente deve guardare, qualcosa che abbia un impatto forte e deciso."
La scelta delle scritte avviene in maniera molto superficiale, spesso ascoltando qualche nuova hit song su Youtube.
Ciò che vuole realmente Vin Los, oltre che diventare l'uomo più famoso al mondo, è quello di impersonificare la Pop Culture ed infatti dichiara:
"Mi potrete guardare tra centinaia di anni da adesso e capire perfettamente cosa era la Pop Culture agli inizi del 2010"
Una domanda interessante è stata se pensa di essere una persona superficiale, la risposta:
"No assolutamente no. Lo Show business è la strada che ho intenzione di percorrere. E' quello al quale sono interessato. Al momento lavoro in un supermercato e questo mi uccide. Bevo ogni giorno decine di caffè per restare attivo. Ho bisogno di qualcosa di più stimolante. Lo Show business è il lavoro che ho scelto ma io non sono superficiale."
Se vi state chiedendo invece come l'abbiano presa i suoi genitori, Vin Los afferma che ha scoperto che a loro interessa maggiormente l'apparenza, che lo hanno giudicato solo in base ai suoi tatuaggi e per questo motivo non si vedono ormai da più di due anni.
Nonostante la scelta sia abbastanza forte perchè ricoprirsi di tatuaggi nella società odierna è veramente una scelta che modifica drasticamente la tua vita, apprezzo moltissimo il coraggio e la determinazione di Vin Los anche se credo che con un viso e corpo come il suo avrebbe tranquillamente potuto optare per una "normale" vita da modello.
Voi invece che ne pensate di Vin Los?

23 comments:

  1. noooo, ma sono veri quei tatuaggi? piu' bello senza ;)

    http://www.cristinasurdu.com/

    ReplyDelete
  2. No dai i tatuaggi si, ma non in questo modo e non sul viso!

    ReplyDelete
  3. Io non amo i tatuaggi, ma qualcosa di piccolo può passare, ma tatuaggi così visibili e per giunta in faccia no!!
    Alessandra

    ReplyDelete
  4. Superficialmente parlando mi viene da dire che questo ragazzo si è rovinato...ma poi riflettendoci su, capisco che dietro questa trovata c'è un cervello che funziona molto bene e quindi quel viso dai tratti perfetti in questa maniera non è soltanto un viso bello tra i tanti ma è unico nel suo genere e sicuramente questo suo essere "diverso" è una scelta di vita.
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    ReplyDelete
  5. Credo che ognuno debba fare quello che vuole con la sua pelle, a prescindere dai giudizi degli altri:)
    www.thefashionshadow.com

    ReplyDelete
  6. BEL POST!!! AMO I TATUAGGI...MA IN FACCIA...A PRESCINDERE DAL SENSO..
    XX
    S.
    www.manthroughclothes.blogspot.com

    ReplyDelete
  7. Sta facendo bussiness col suo corpo e molto di più..una scelta audace che farà parlare molto...e sono stra sicura che raggiungerà i suoi obiettivi...ma ho paura che un domani, quando l'età avanzerà, si guarderà allo specchio e non crederà a tutto ciò che si è tatuato...quel giorno avrà un brutto risveglio...

    ReplyDelete
  8. Beh la premessa è che è un pezzo di gnocco a prescindere dai tattoo, lo trovo davvero fuori dal comune, determinato e la sua storia è interessante. Spero per lui che la sua scelta ne valga la pena!

    Visit my fashion blog: The Style Fever by Mina Masotina

    ReplyDelete
  9. Concordo con te avrebbe tranquillamente potuto optare per una normale vita da modello ... Essendo perfetto praticamente! Che peccato ... Sì ai tatoo ...Ma sul viso proprio no dai!

    XoXo
    Mary
    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2015/01/giuseppe-valletti-presenta-il.html

    ReplyDelete
  10. im anti-tattoos so i dnt really understand why he wants to be famous with his tattoos and be recognized.
    i really hopes he'll be famous for more then 24hours and that people will keep talking about him

    New editorial on Le Blog: ' MINIMAL SNOB '
    Greets Jon

    ReplyDelete
  11. obiettivamente leggendo questo post le sue ragioni sembrano più che valide... ma continuo a pensare che sia un pazzo che ha cercato un escamotage per diventare famoso.....! XD

    ReplyDelete
  12. Adoro i tatuaggi piccoli e poco invadenti!
    Alessia
    THECHILICOOL

    ReplyDelete
  13. ha osato e lo invidio, io non credo che farei mai una scelta simile

    claudia
    www.piccislove.com

    ReplyDelete
  14. In tutta sincerità mi sembra veramente una stupidaggine. Carina l'idea dietro: ma per un servizio fotografico, di certo non per tatuaggi permanenti di questo genere, e di certo non sul viso.

    ReplyDelete
  15. Noo mi sembra davvero una scelta troppo azzardata fare del business in questo modo! adoro i tatuaggi ma sul viso proprio no!
    baci

    ReplyDelete
  16. Mi pare un mal riuscito tentativo di imitare Rick Genest. Peccato poi, era anche un bel ragazzo..

    ReplyDelete
  17. ma infatti il primo pensiero è: ma come si fa a rovinare un viso tanto perfetto?? Però sono scelte e la sua oltre che ad essere coraggiosa è anche molto furba, sicuramente è diventato un personaggio dopo questi tatuaggi!!!
    Bell'articolo tess!!
    http://laviecestchic.blogspot.it
    facebook.com/laviecestchic

    ReplyDelete
  18. è veramente bellissimo e penso che sia stato davvero coraggioso a fare questa scelta,ma sinceramente credo che si sia rovinato con quei tatuaggi sul viso.

    http://theglamorouspearl.blogspot.it/

    ReplyDelete
  19. Non so esprimere un giudizio.... Sicuramente io non lo farei, ma non per questo posso dire che abbia sbagliato. In generale quando si parla di tatuaggio, di segno indelebile quindi, spero sempre che le persone lo facciano consapevolmente e perchè sono decise a portarlo tutta la vita. In realtà sento tante, troppe persone pentirsene.

    ReplyDelete
  20. penso sia davvero un gran peccato e condivido il tuo pensiero: sarebbe probabilmente riuscito a lavorare comunque come modello, a meno che (mi sorge il dubbio) non sia alto un metro e 40. Tra l'altro i tatuaggi, seppure immagino siano volutamente così, sono veramente fatti malissimo. Sigh!
    Le Stanze Della Moda

    ReplyDelete
  21. Beh mi sembra molto superficiale invece una persona che sceglie di farsi un tatuaggio per una parola sentita in una hit, ancora di più se dice che i suoi genitori si fermano all'apparenza quando lui è proprio con questa che sta cercando di diventare "l'uomo più famoso al mondo". I tatuaggi mi piacciono molto e soprattutto sugli uomini ma credo che il suo viso sarebbe stato molto più bello senza tutte quelle scritte. Complimenti però per aver portato un argomento interessante. Bravo Roberto

    Carmen

    Il tocco glam

    ReplyDelete

Leave your comment