Friday, November 13, 2015

Love It! #lapillolasenzapillola

http://www.syriouslyinfashion.com/2015/11/love-it-lapillolasenzapillola.html
Love It! #SessoConsapevole #lapillolasenzapillola

Ho voluto partecipare a questa nuova campagna di informazione e sensibilizzazione promossa dalla SIGO (Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia) in collaborazione con La pillola senza pillola, progetto educazionale di MSD Italia, perchè credo fortemente che il Blog sia un vero e potente mezzo di comunicazione per i giovani ed è nostro dovere trattare temi importanti come questo.
Ancora oggi molte ragazze italiane non sono a conoscenza che i metodi contraccettivi sono davvero tanti e vanno ben oltre la più famosa "pillola".
La contraccezione è un argomento fondamentale che deve essere posto alla base di ogni rapporto sessuale ed è inaccettabile che nel 2015 ancora sia un tabù, addirittura quasi un controsenso visto che l'età media del primo rapporto si è abbassata notevolemente.
Il contraccettivo ideale deve permettere alla donna di vivere la propria sessualità tranquillamente e sappiamo benissimo che ogni donna è differente da un'altra e pertanto l'uso di un determinato metodo contraccettivo può risultare ideale o meno da una donna all'altra.

Il Sesso Consapevole richiede un'adeguata conoscenza del proprio corpo e di determinate informazioni che potete scoprire direttamente sul sito www.lapillolasenzapillola.it 
Inoltre un team esperto di ginecologhe sarà sempre a vostra disposizione sul sito per poter rispondere a tutte le vostre domande, perplessità o dubbi riguardo l'utilizzo di un nuovo metodo contraccettivo o qualche informazione maggiore sul sesso.
Ricordate sempre che la vera libertà è frutto di una scelta consapevole!
#loveIt #SessoConsapevole #Lapillolasenzapillola