Wednesday, December 16, 2015

Beard: Choose your Style

http://www.syriouslyinfashion.com/2015/12/beard-choose-your-style.html
Beard: Choose your Style.

That beard has become the most important trend for man since several years, it is definitely not a secret anymore. 
The real problem is being able to identify which is the perfect style for your face and above all have the right care. 
Whether red, blonde or brunette, there is little to say, the beard can donate an unmistakable allure and look of a "lived Man" that is extremely hot. 
The beard is one of those trend that can be declined and perfectly fit any style, for example: 
-short beard: a young boy about 20 y.o. who loves glamorous/rock style or a business man in a suit ready with its work bag. 
-medium beard: tattooed man over 30 y.o. who loves not be enclosed in any class but prefers to be the maverick of the situation. 
-long beard:  35/40 y.o. who loves the contrast between rebel beard and smart clothes as a simple white shirt and a casual jacket. 
These of course are only the most famous stereotypes of men with beards but choosing the style of beard must also take into account factors such as the height and structure of your body and especially the face. 
For example,i am only1.65 cm tall and i could not adopt the look "long beard" because between the Hipster look and a garden dwarf for me the step would seriously be too short. 
Last essential step, no matter what style of beard you will choose, is to take care of your beard because there's nothing uglier than seeing a man with a beard untreated, the result is super bad. 
I addition to using creams and soaps specific for beard, I also have a faithful companion to adjust it and make it symmetrically perfect, it is a trimmer by Philips that succeeds in regular-cut-shorten the beard according to the size you prefer. 
Enjoy this gallery of the best beard ever:

Che la barba sia diventata il Trend per Uomo per eccellenza da qualche anno, non è assolutamente un segreto.
Il vero problema è riuscire ad identificare quale sia lo stile perfetto per il proprio viso e soprattutto averne la giusta cura.
Che sia rossa, bionda o mora, c'è poco da dire, la barba riesce a donare un allure inconfondibile ed un look da "Uomo vissuto" che piace molto.
La barba è uno di quei Trend che riesce perfettamente a declinarsi ed adattarsi a qualsiasi tipo di stile, per esempio:
-barba corta: ragazzo giovane sui 20 anni che ama lo stile glamour rock oppure business man, in giacca e cravatta pronto con la sua 24ore alla mano.
-barba media: uomo tatuato di età superiore ai 30 anni che ama non essere racchiuso in nessuna categoria ma preferisce essere l'anticonformista della situazione.
-barba lunga: età superiore ai 35/40 che ama il contrasto tra barba ribelle e vestiti classici come una semplice camicia bianca ed una giacca casual.
Questi ovviamente sono soltanto tra i più famosi stereotipi di uomini con la barba ma la scelta dello stile di barba deve tenere conto anche di fattori come l'altezza e la struttura del proprio corpo e soprattutto del viso.
Io, per esempio, essendo 1,65 cm non potrei adottare il look da "barba lunga" perchè tra look Hipster e Nano da giardino per me il passo sarebbe seriamente troppo breve.
Ultimo passo fondamentale, a prescindere da quale stile di barba sceglierete, è quello di prendersi cura della propria barba perchè non c'è nulla di più brutto che vedere un uomo con una barba non curata, il risultato è pessimo.
Io oltre ad usare creme e saponi specifici per la barba, ho anche un fedele compagno per regolarla e renderla simmetricamente perfetta, si tratta di un regolabarba professionale della Philips che riesce a regolare-tagliare-accorciare la barba a secondo della misura che preferite.
Ecco quì una Gallery dei migliori stili di barba:

10 comments:

  1. confesso di adorare gli uomini con la barba!

    ReplyDelete
  2. La barba non troppo lunga e curata ha il suo fascino...ma devo ammettere che preferisco il viso pulito e liscio, se si ha un bel viso!

    ReplyDelete
  3. ad essere sincera non amo molto la barba, anche se su alcuni visi sta bene! l'importante è che sia ben curata

    ReplyDelete
  4. Se devo essere sincera a me non piace l'uomo con la barba, ma io vado sempre controcorrente! Peró concordo che a molti dona

    ReplyDelete
  5. Stupende ispirazioni, belli!!!!!!!!!!!!!!!

    ReplyDelete
  6. io preferisco le barbe corte ma una barba lunga un po' selvaggia con un abbigliamento classico ha veramente il suo fascino :-) A smile please

    ReplyDelete
  7. a me piace lunga il giusto la barba, e deve essere anche un pochino curata, troppo lunga non mi piace molto!!:) baciii

    ReplyDelete
  8. Mi piace la barba, ma non troppo lunga. Una via di mezzo, per capirsi. Poi, con glitter lustrini o altro, assolutamente no se non per una festa! XD

    ReplyDelete

Leave your comment