Tuesday, April 17, 2018

Come curare la propria barba: i suggerimenti di un barbuto

Come curare la propria barba: i suggerimenti di un barbuto.


Non c'è assolutamente nessun dubbio, negli ultimi anni il boom dell'uomo con la barba è ufficialmente spopolato in tutto il mondo.
Lunga, corta, geometrica o più selvaggia, la barba è diventata un vero must-have per qualsiasi uomo ma la cosa più importante è saperne avere cura ed in questo post vi darò 3 suggerimenti fondamentali.

1. Come avere cura della propria barba


Prima di tutto la barba va curata, ciò non significa tagliarla soltanto quando è diventato un cespuglio che pende dal vostro mento, bensì significa innanzitutto lavarla e pulirla regolarmente.
Basta una semplice spazzola da passare delicatamente sulla barba per poter togliere eventuali granelli di polvere, derivanti dallo smog e dall'inquinamento.
Per lavare la barba, invece, il suggerimento è di utilizzare saponi specifici per barba, ma per comodità potete usare anche un comune shampoo. La cosa importante è non esagerare, perché un eccessivo numero di lavaggi o un eccessivo uso di sapone può modificare il ph della pelle e, nel lungo periodo, rovinare la vostra barba.

2. Come modellare la barba


Questa è una delle parti più importanti in assoluto. Tagliare e modellare la barba in maniera perfettamente geometrica riuscirà a donare un look perfetto al vostro viso.
Per modellare la barba vi suggerisco l’utilizzo di un Multigroom come il Philips Serie 7000, che potete anche comprare su Amazon a un prezzo conveniente. Questo strumento vi permetterà di ottenere una rasatura confortevole, precisa e molto geometrica grazie ai suoi tanti accessori e alle sue lame in acciaio con sistema Dual Cut.
Il Multigroom Serie 7000 di Philips è estremamente versatile perché può essere usato, anche sotto la doccia, come regolabarba, tagliacapelli o depilatore per il corpo. Se volete conoscere la mia opinione sul Multigroom Serie 7000 seguite il link 😉

3. Come nutrire la barba


Dopo aver accorciato la barba, infine, bisogna immediatamente nutrire la pelle. Ricordiamoci sempre che sotto la barba la pelle, seppur protetta dai peli, ha bisogno di essere costantemente nutrita.
L'ideale sarebbe una crema idratante a base di acqua e/o un balsamo.
Questi sono i tre suggerimenti da ricordare per avere una barba sempre perfetta e che possono valorizzare il vostro viso.
 
 Post realizzato in collaborazione con Philips

No comments:

Leave your comment